Auguri Natalizi

Lunedì 16 dicembre u.s., il nostro Club si è ritrovato – unitamente agli ospiti dei soci ed ai Rappresentanti degli altri Club Rotary e Rotaract piacentini ,presso il Salone degli arazzi del Collegio Alberoni per la tradizionale cena degli Auguri.

Dopo una visita guidata alla Galleria d’Arte ed alle sue meraviglie (come non citare l’Ecce Homo di Antonello da Messina), ci siamo trasferiti nella maestosa Sala degli Arazzi per scambiarci i più sentiti e cari auguri per le imminenti festività natalizie.

All’aperitivo ha fatto seguito un toccante concerto dell’orchestra MusicAlia, composta in parte da ragazzi disabili, che grazie alla musica superano i loro problemi, anche solo per il tempo di uno spartito.

A sorpresa, a fine concerto Mons. Gianni Ambrosio, Vescovo della Diocesi di Piacenza e Bobbio, ha fatto i suoi migliori auguri al Club ed agli orchestrali per le prossime, sante, festività natalizie.

Poi, la serata è proseguita in un clima di convivialità e di sorrisi contornati dalla collezione privata di arazzi più importante d’Italia.

Non sono mancati momenti più istituzionali, come la consegna dell’Attestato Presidenziale 2018-2019 e la proiezione di un video-racconto di quanto si è fatto fino ad oggi, ma subito dopo si è tornati a quel clima natalizio-famigliare che ha contraddistinto la serata.

Infine, la signora Cristina, moglie del Presidente, ha omaggiato tutte le Signore presenti con un suo personale dono natalizio.

Possiamo orgogliosamente dire che anche quest’anno la Cena degli Auguri ha testimoniato quanto è “famiglia” il Rotary Club.

Cena Natalizia

Ecce Homo di Antonello da Messina