Mostra Bertucci ed incontro con Stefano Zurlo.

Dopo la pausa per le festività natalizie , riprende l’attività del Club Rotary Piacenza.

Lunedi 13 gennaio p,v, alle ore 18,45  visita guidata riservata ai nostri soci ed amici, alla mostra “Giacomo Bertucci, tra Ghittoni e De Pisis” , organizzata dalla Banca di Piacenza ed attualmente in corso presso il prestigioso Palazzo Galli.

A seguire, consueta conviviale presso il Grande albergo Roma, dove avremo ospite il noto giornalista e scrittore Stefano Zurlo, attualmente Capo Servizio del quotidiano Il Giornale.

Il gradito ospite seguì per l’Espresso l’inchiesta giudiziaria, chiamata “tangentopoli”, condotta nella prima metà degli anni novanta e dal suo lavoro di indagine giornalistica si aprì il mondo di “mani pulite”.

Stefano Zurlo, ha pubblicato numerosissimi libri, tra gli ultimi “Quattro colpi per Togliatti”, libro che raccoglie la testimonianza di chi attentò alla vita di Palmiro Togliatti.

Oltre alla relazione, sarà previsto un dibattito aperto su tematiche sociali.