Aiuto concreto alla Croce Rossa per l'emergenza Covid19.

ROTARY PIACENZA, AIUTO CONCRETO ALLA CROCE ROSSA PER L’EMERGENZA COVID-19.

DONATI MATERIALI E APPARECCHI SANITARI

Il Rotary Club Piacenza ha destinato alla Croce Rossa – Comitato di Piacenza – i fondi raccolti per l’acquisto di apparecchiature che consentono di sanificare totalmente sia le ambulanze sia le autovetture utilizzate per trasportare farmaci e viveri nelle case delle persone impossibilitate ad uscire.

La Croce Rossa attualmente effettua la santificazione (per ora delle sole ambulanze) per mezzo dell’Ausl, con inevitabili tempi d’attesa. Con la consegna degli apparecchi ozonizzatori, la Croce Rossa si rende autosufficiente.

“Siamo vicini alla comunità piacentina- dice in una nota rivolta ai soci del Club il presidente Pietro Coppelli- che è stata messa duramente alla prova dalla crisi sanitaria provocata dal Covid-19.”

Si affianca a questa iniziativa anche quella di aver contribuito all’acquisto di dispositivi di protezione individuale destinati agli operatori della Croce Rossa.

“Dal Rotary Piacenza – si legge in una nota del presidente della CRI Alessandro Guidotti- abbiamo ricevuto un importante contributo per finanziare l’acquisto di attrezzature essenziali per svolgere al meglio il nostro servizio alla cittadinanza “.