Interclub con il Rotary Piacenza Farnese

Si è tenuta martedì 31 maggio, presso la nostra sede al Grande Albergo Roma, la conviviale di interclub con il Rotary Piacenza Farnese, che ha avuto quale relatore l’Ing. Luciano Gobbi, il quale ha tenuto una relazione dal titolo “le conseguenze economiche della guerra russo-ucraina”.

La serata è stata assolutamente piacevole ed interessante, visto anche il tema di strettissima attualità, sapientemente illustrato dal relatore con realismo ma non senza una punta di ottimismo, almeno per quanto riguarda la temuta escalation del conflitto.

Poco rosee invece le prospettive per il prossimo futuro, atteso che anche qualora il conflitto strettamente militare dovesse cessare a breve termine, le conseguenze economiche –prime fra tutte il rincaro delle componenti energetiche, le difficoltà di approvvigionamento di materie prime e la concomitante e conseguente inflazione- sarebbero comunque destinate a durare almeno ancora un paio d’anni.