Passaggio di consegne. Luigi Swich subentra a Giovanni Struzzola.

Passaggio del collare tra Giovanni Struzzola e Luigi Swich.
Si è svolta lunedì sera 12 Giugno, nella splendida cornice del Castello di San Pietro in Cerro, la venticinquesima ed ultima conviviale dell’anno rotariano 2022/2023.
Cena di passaggio consegne, ad imminente chiusura di un anno intenso, che avrà come termine ufficiale il 30 Giugno. Elegante occasione di saluti, di rendiconti, di ringraziamenti e di emozioni, iniziata in maniera inconsueta con la divertente intervista al presidente uscente trasmessa nella seconda puntata del TG Rotary, ideato e realizzato dal presentatore della serata, il giornalista Carlandrea Triscornia.
Apprezzato e deferente il saluto del Governatore del Distretto 2050 nei confronti del nostro Club. Carlo Conte, accompagnato dal DRFC Lorenza Dordoni, non ha voluto perdere l’occasione per sentirsi nuovamente “a casa fra di noi” (cit.). Presenze significative, dense di significato e di attenzione, gratificanti per tutti i soci, a suggello di un’ottima annata rotariana.
La parola quindi al Presidente Giovanni Struzzola per la relazione finale, al termine di questo suo secondo mandato. Dopo i sentiti ringraziamenti al Consiglio, ai dirigenti di Club, al Prefetto, ai soci tutti ed alla sua famiglia, ha richiamato le linee guida rotariane caratterizzanti l’anno da lui presieduto; ha ricordato ai presenti il suo modo di immaginare il Rotary e di come questa visione sia stata tradotta nei tanti obiettivi prefissati e realizzati a beneficio della comunità, attraverso altrettanti services di Club ed interclub.
Un anno caratterizzato da molteplici approfondimenti tematici, come dimostrato dai numerosi relatori intervenuti nelle ventisei conviviali organizzate, senza dimenticare le piacevoli serate all’insegna della buona cucina e all’amicizia rotariana, curate dal magistrale vice Presidente Bruno Neri.
 Presenti fra i numerosi soci ed ospiti anche l’Assessore regionale Vincenzo Colla.
Al termine della squisita cena, accompagnata da un quartetto di giovani musicisti provenienti dal conservatorio Nicolini, il consueto passaggio del collare al presidente incoming Luigi Swich, accompagnato da un forte applauso di incoraggiamento.

passaggio di consegne 12 giugno 2023.