Visita del Governatore Ugo Nichetti.

Foto di gruppo Rotary Puacenza con il Governatore del distretto 2050, Ugo Nichetti.

Lunedì 21 settembre u.s., è ripresa l’attività conviviale del Rotary Club Piacenza presso il Grande Albergo Roma, sede del club, in un contesto suggestivo e rigorosamente rispettoso delle misure anti-covid.

E’ stata l’occasione per accogliere un importante evento rotariano, ovvero l’annuale visita del governatore distrettuale.

Come da programma, il governatore del Distretto 2050 Ugo Nichetti, ha incontrato dapprima il Presidente e Segretario e successivamente il Consiglio Direttivo con Presidenti di Commissione del Club, unitamente al Presidente Rotaract.

Erano inoltre presenti anche l’assistente del governatore per il Gruppo Piacentino Giancarlo Gerosa e il Segretario Esecutivo Distrettuale Enzo Montini.

Il presidente Giorgio Visconti ha avviato la serata conviviale ricordando ai presenti il significato di onorare le bandiere ed ha introdotto il Governatore illustrandone ai soci il nutrito curriculum vitae, oltre all’importante attività svolta a favore del Rotary che gli è valsa il conferimento di  ben sette onorificenze Paul Harris Fellow.

Ugo Nichetti, nel suo intervento ha richiamato il tema dell’anno rotariano 2020-2021, “Il Rotary crea opportunità”, come un invito alle innumerevoli opportunità che il Rotary, attraverso le azioni e i services, crea per noi stessi e per gli altri.

Il Rotary crea opportunità per condurre una vita più intensa, offre l’opportunità di stringere amicizie in tutto il mondo sulla base di valori fondamentali che ci connotano come un riferimento in ogni ambito sociale, familiare, lavorativo ed associativo.

Il Governatore ha sottolineato l’importanza di porre una grande attenzione alle persone che compongono il nostro sodalizio, alla cosiddetta “membership” valorizzando le professionalità dei soci e dove nessuna età è preclusa per l'accesso.

Al termine del suo intervento, il Governatore ha consegnato alcuni omaggi al Presidente, Segretario e Tesoriere ed ha ricevuto dal Presdiente Giorgio Visconti, alcune pubblicazioni e il guidoncino del Club con le firme dei soci presenti.

Una serata in amicizia, ha commentato  il Governatore Ugo Nichetti, che è uno dei valori del Rotary.

Visita Governatore Ugo Nichetti

L'intervento del Governatore
Guidoncino firmato dai soci
Il Presidente Giorgio Visconti
Tavolo della Presidenza
Il Governatore Nichetti ed il Segretario Fiorani
Visconti, Nichetti e Gerosa.
Cecilia Struzzola