Rotary Piacenza vicino alla collettività.

comunicato

Di fronte all’emergenza Coronavirus che sta vivendo Piacenza, come tante altre realtà in tutto il mondo, ma in questo momento più di altre, il Rotary Piacenza non sta a guardare.

Nello spirito rotariano di solidarietà concreta, il Club guidato dal Presidente Pietro Coppelli ha scelto di intervenire a sostegno della sanità piacentina, con l’acquisto della strumentazione oggi più necessaria per aiutare davvero l’attività di intervento per la cura dei malati di Covid-19.

Nello specifico, due ventilatori polmonari pressovolumetrici destinati alla ventilazione invasiva e non invasiva e di un ventilatore per terapia intensiva. I macchinari, in accordo con i vertici dell’Azienda USL piacentina, verranno donati all’Unità Operativa di Pneumologia di Piacenza. L’iniziativa è stata possibile grazie alla partecipazione coesa dei sette Club Rotary ed i due Rotaract che formano il Gruppo rotariano piacentino.

Il Rotary Piacenza, seguendo le indicazioni circa l’applicazione delle misure restrittive, ha ovviamente sospeso già da settimane le conviviali e qualsiasi evento che implichi la concentrazione di più persone, ma i soci sono in contatto tra loro e l’impegno a monitorare ciò che accade e ad intervenire con competenze, aiuti concreti, gesti di solidarietà e spirito di collaborazione a servizio della comunità, rimane, ed è quanto mai in prima linea.