Il Rotary in aiuto della scuola e della cultura in tempo di Pandemia.

Il Rotary in aiuto della cultura ed istruzione in tempo di pandemia.

Nell'ambito di un Service del DISTRETTO Rotary 2050, guidato dal Governatore Ugo Nichetti, il
Rotary Piacenza ha distribuito 34 tablet che permetteranno a studenti in condizioni di fragilità di seguire al meglio le lezioni online.

A Piacenza, nello specifico, anche con il contributo generoso dei soci del Club, sono state soddisfatte le richieste perenute della scuola Primaria Pezzani e della scuola Media Anna Frank.

"Siamo onorati di poterci rendere concretamente utili in un periodo di emergenza sanitaria, economica e sociale grave", ancor di più quando il nostro aiuto è destinato alla scuola, ai giovani, alla loro crescita culturale e formativa ", ha dichiarato il Presidente del Rotary Piacenza. Giorgio Visconti, all'atto della consegna dei Tablet ai responsabili degli istituti scolastici interessati, accompagnato dall'Assistente del Governatore, Giancarlo Gerosa.