Donato a Piacenza Solidale nuovo furgone per la distribuzione di cibo

Il Presidente incooming Giorgio Visconti ed il segretario Alberico Nicelli.

Un nuovo furgone per potenziare la raccolta degli alimenti freschi a favore delle famiglie povere.

Lo ha donato, coordinati dal nostro Club, una cordata di enti e imprenditori alla Caritas Piacenza, tramite l'Associazione “Piacenza Solidale”, che si occupa di distribuire cibo alle persone in difficoltà attraverso le derrate alimentari vicine alla data di scadenza sugli scaffali dei supermercati.

La consegna del mezzo è avvenuta nei giorni scorsi nella concessionaria Ponginibbi di Piacenza, che ha contribuito alla donazione – dal valore di circa 37mila euro – insieme a Consorzio Terre Padane, Coldiretti, Federimpresa, La Pizza+ 1, Unione Commercianti, Idea Marketing, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Banca Generali, Mae, nonchè il generoso contributo del nostro club, sotto il fondamentale coordinamento di Giovanni Struzzola, già Presidente del Rotary Club Piacenza negli anni scorsi.

Il nuovo furgone, ha ricevuto la benedizione del vescovo di Piacenza, S.E. Mons. Gianni Ambrosio, alla presenza del Presidente incoming del Rotary Piacenza, Giorgio Visconti e del segretario, Alberico Nicelli.

“Grazie a questa azione di beneficenza – ha annunciato il direttore di Caritas Mario Idda – il servizio di Piacenza Solidale verrà ampliato. Fra le altre cose, la raccolta del cibo fresco contribuisce a riempire le borse viveri destinate alla popolazione fragile. Ogni mese 400 famiglie accedono a questa forma di sostegno, sempre più necessaria nel periodo di emergenza sociale da Coronavirus”.

Il furgone donato
La benedizione del Vescovo, S.E. Gianni Ambrosio,