Concorso Internazionale San Colombano a Piacenza, oltre 100 giovani musicisti da 18 nazioni

Il concorso è organizzato dall’Associazione  DeA Donne e Arte in collaborazione con Associazione Novecento ( Presidente  M° Camillo Mozzoni) e Associazione Domus Justinae (presidente Prof. Tiziano Fermi). Direttore artistico del concorso è il soprano piacentino Giovanna Beretta

La quarta edizione del concorso San Colombano è realizzata anche in collaborazione con il Comune di Piacenza e con il sostegno della Regione Emilia Romagna, della Fondazione di Piacenza e Vigevano e del Rotary Club Piacenza che offrirà il premio al secondo classificato della sezione canto lirico.

Il concorso si articola in 3 sezioni:

SEZIONE CANTO LIRICO

Carlo Colombara, basso – Presidente di Giuria

SEZIONE MUSICA SACRA

Jochen Schönleber – PRESIDENTE DI GIURIA – Direttore artistico del festival ROSSINI IN WILDBAD (Germania)

SEZIONE COMPOSITORI

Premio alla migliore composizione di un’aria per canto e pianoforte o organo su testo sacro

Presidente: Christopher Shultis, compositore americano, Professor Emeritus at the University of New Mexico

La quarta edizione del Concorso ha avuto più di cento iscritti provenienti da 18 nazioni: Italia, Svizzera, Corea sud, Francia, Russia, Cina, Giappone, Austria, Croazia, Lettonia, Perù, Polonia, Regno unito, Germania, Taiwan, Spagna, Usa, Ucraina.

Le audizioni si svolgeranno dal 21 al 23 ottobre nella cappella ducale di Palazzo Farnese.

Sabato 23 ottobre 2021 alle 21 presso la Cappella ducale di Palazzo Farnese si svolgerà il concerto dei finalisti della sezione canto lirico con premiazione . Concerto aperto al pubblico. Ingresso gratuito.

Domenica 24 ottobre alle 21 presso il Duomo di Piacenza sarà la volta del concerto e delle premiazioni dei cantanti finalisti della sezione MUSICA SACRA. Durante la serata sarà annunciato il vincitore della SEZIONE COMPOSITORI.