Prima conviviale dell’anno rotariano 2025-2026

Si è svolta lunedì 7 luglio u.s. presso la bellissima Villa Barattieri di Albarola la prima conviviale dell’anno rotariano 2025-2026 del Rotary Club Piacenza, ora presieduto da Enrico Chiodi, che da qualche settimana ha ricevuto il collare dal past president Pierluigi Petrini.
Il Rotary Club Piacenza è il più antico della nostra provincia e tra i più risalenti anche a livello nazionale e si appresta a celebrare l’anno venturo il centenario dalla fondazione, traguardo di assoluto rilievo, che attualmente solo pochissimi altri club del nostro paese hanno raggiunto.
Quest’anno il Rotary Club Piacenza vedrà altresì un’importante novità, consistente nella creazione del club satellite Piacenza Primogenita, presieduto da Edoardo Zaffignani, che costituisce per l’appunto un sottoinsieme del club formato da giovani membri per lo più provenienti dal mondo Rotaract e che, pur entrando a pieno titolo nell’organico del club padrino, avrà anche una vita sociale autonoma.
La compartecipazione con il nuovo club satellite costituisce una nuova sfida per il Rotary Club Piacenza, club di antica tradizione che non si sottrae tuttavia al cimento, all’insegna dei valori rotariani di innovazione nella continuità e del motto scelto dal Presidente del Rotary International “Unite for good” che significa appunto “Uniti per il bene”.

Rotary Club Piacenza

Via Cittadella 14 29121 Piacenza

P.IVA 91028190337

Privacy Policy

+39 3518009101

 
 

©2025 Rotary Club Piacenza | Realizzazione Sito Internet