Presentazione dei nuovi soci Laura Bonfanti e Mario Chitti

Grande Albergo Roma15/11/202120

Lunedì 15 Novembre presso il Grande Albergo Roma il Club ha avuto modo di dare il benvenuto a due nuovi soci, Laura Bonfanti e Mario Chitti, che in questa occasione hanno presentato la loro esperienza ed il contributo che sperano di apportare al nostro Club.

Nella seconda parte della serata è stato presentato il Presidente nominato per l'anno 2023-2024, Luigi Swich, che ha dichiarato la propria disponibilità a succedere al Presidente eletto 2022-2023, Giovanni Struzzola, che ha quindi presentato e proposto ai soci presenti i membri da lui scelti per comporre il Consiglio Direttivo per il prossimo Anno Rotariano.

Sono stati inoltre presentati aggiornamenti su alcuni service attualmente in atto, come il Premio assegnato a studenti meritevoli dell'Università Cattolica del Sacro Cuore sulla base del loro profitto. A questo proposito il Presidente, sentito il Consiglio, ha proposto di legare l'iniziativa al concorso bandito da alcuni Distretti Rotary, tra cui il Distretto 2050, "Forum legalità e Cultura dell'Etica 2021-2022", che si realizzerà con lo svolgimento di un tema dal titolo "Il lavoro costituzionalmente tutelato come strumento di coesione e sviluppo delle comunità e garanzia di crescita futura e di benessere, vecchie e nuove formule, formazione, sicurezza, inclusione e parità".

Il Presidente ha infine riferito di un contributo derivante da attività benefiche e di raccolta fondi realizzate nell'agosto scorso con la partecipazione della famiglia del nostro socio Marco Rovellini. Parte del ricavato delle suddette attività è stato destinato al territorio piacentino e sarà devoluto, nel corso di una serata rotariana, ad attività finalizzate al sostegno delle persone bisognose.