Conviviale concerto 24 ottobre

Elisabetta Garetti e Dario Bonuccelli
Si è tenuta Lunedì sera 24 Ottobre, nell’incantevole Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni, una conviviale interclub del gruppo Rotary piacentino, di assoluto pregio.
Il titolo della serata – Concerto per violino, pianoforte e poesia – di per sé già ben descrive quello che è stato il leitmotiv del convivio.
Una serata magistralmente condotta da Massimo Silvotti – direttore del Piccolo Museo della Poesia di Piacenza – coadiuvato dalla co-direttrice Sabrina De Canio. Protagonisti l’illustre piacentina Elisabetta Garetti, primo violino dell’orchestra del Teatro Carlo Felice a Genova, il suo Stradivari ed il maestro Dario Bonuccelli al pianoforte.
Un susseguirsi di musica e poesia, dove il suono dello Stradivari e del pianoforte è stato intervallato da brani poetici, declamati dal duo Silvotti – De Canio. Unanime l’apprezzamento dei presenti, sottolineato da corali applausi.
L’evento, fortemente voluto dal Presidente Giovanni Struzzola, ha visto il nostro club capofila di questa serata interclub che ha coinvolto tutti i sodalizi del territorio piacentino i quali, ricorrendo nella stessa data del 24 ottobre, la Giornata mondiale della poliomielite, la cui eradicazione è una priorità per il Rotary International, hanno dato vita ad una raccolta fondi destinati a questa nobile causa; l’evento è stato pertanto registrato al World Polio Day.

Convviale 24 ottobre 2022

Programma serata