Conviviale 20 febbraio 2023.

Si è svolta lunedì sera 20 Febbraio, presso la nostra sede al roof top dell’Albergo Roma, la quindicesima conviviale invernale dell’anno rotariano 2022/2023.

“Porta un amico, porta un figlio al Rotary” è stato il tema della serata, iniziativa di successo ideata dal Past President Augusto Pagani e condivisa dall’attuale direttivo. Per il secondo anno il nostro Club ha aperto le porte a nuovi ospiti, di età eterogenea, selezionati e raccomandati dai soci, curiosi di vivere un’esperienza di convivialità e di amicizia, secondo l’autentico spirito rotariano.

In apertura il Presidente Giovanni Struzzola ha descritto la filosofia del Rotary e gli obiettivi a cui tende, con particolare attenzione a quelli di servizio. Pragmatismo insito nella filosofia di ogni club, e del nostro in particolare, confermato dai sistematici progetti portati a termine a vantaggio di soggetti meritevoli di supporto ed aiuto, a volte sottovalutato da detrattori distratti dall’elegante ed esclusivo contesto in cui il sodalizio si pone, attraverso il quale realizza le proprie finalità e nel quale esprime la propria convivialità.

Questo è il nostro Rotary, questo è il Rotary che immaginiamo e di cui siamo orgogliosi di far parte.

Con questo spirito e con il fondamentale sentimento di amicizia che è alla base di ogni rapporto rotariano, sono stati accolti i numerosi ospiti. Un approccio ideale a creare un’atmosfera armoniosa, elegante ed allo stesso tempo informale, assecondata da una semplice, ma gustosa, cena a buffet.

Consapevoli e fiduciosi che iniziative come questa possano portare nuova linfa al Club, si è espresso, al termine della serata l’auspicio di rivedere qualche presente alle prossime conviviali e con tale augurio sono stati congedati gli intervenuti, al puntuale suono della campana.

conviviale 20 febbraio 2023