Conviviale 19 settembre 2022

Filippo Gasparini

si è svolta Lunedì sera 19 Settembre, presso la nostra sede al roof top dell’Albergo Roma, la seconda conviviale autunnale dell’anno rotariano.

In apertura di serata e prima dell’interessante relazione tenuta del nostro socio Filippo Gasparini sul tema “Dove val’agricoltura – situazione attuale e prospettive future” (che trovate in allegato), Il Presidente Giovanni Struzzola ha aggiornato i presenti in merito ad alcune novità che riguardano il nostro Club.

In ottica di valorizzazione e formazione dei giovani soci, Marcus Benussi è subentrato a Piergiorgio Zambelli, in qualità di consigliere e presidente della Commissione Progetti.

Grande attenzione ai progetti condivisi. Il service Ciber Angeli – di cui siamo capofila - è stato condiviso dagli altri club di territorio e verrà anche sostenuto dal contributo della Rotary Foundation. Doteremo la Cooperativa San Giuseppe di Podenzano - attiva a sostegno di ragazzi autistici – di alcune attrezzature tecnologiche che le permetteranno di poter essere autonoma nei propri progetti futuri.

Stiamo altresì supportando il progetto “Battesimo della sella e spettacolo equestre” promosso dal club Valli Nure e Trebbia.

Il Presidente punta anche sulla realizzazione di eventi al di fuori della splendida cornice della nostra sede. In questo senso è organizzata per il prossimo 27 Ottobre una visita guidata interclub alla Cattedrale di Piacenza, con salita alla cupola del Guercino e successivo ingresso al Museo Kronos.

Inoltre, sono in via di definizione altre interessanti serate culturali che si terranno in altre sedi, tra cui il prestigioso Salone degli Arazzi del Collegio Alberoni, con annessa visita all’appartamento del Cardinale Alberoni; I dettagli, saranno comunicati appena possibile.

Conviviale 19 settembre 2022