Concorso San Colombano, il premio del Rotary Piacenza al controtenore croato Franko Klisovic

Palazzo Farnese23/11/202121.00

E’ andato a Franko Klisovic, 27 anni, controtenore croato, il premio sostenuto dal Rotary Piacenza in occasione della quarta edizione del Concorso Internazionale San Colombano. Franko Klisovic ha ottenuto il secondo posto nella Sezione Lirica e il primo per la Musica Sacra. Un risultato di grande rilievo che ha premiato talento e preparazione. Il Concorso organizzato dall’Associazione Dea Donne e Arte, guidata dalla Presidente Giannina Beretta, ha portato a Piacenza oltre 100 giovani artisti provenienti da 28 paesi di tutto il mondo e si é svolto in due luoghi prestigiosi della città: Palazzo Farnese e il Duomo.

La consegna del premio Rotary Piacenza si é svolta al termine del concerto finale presso la Cappella Ducale di Palazzo Farnese alla presenza del Vice-Presidente del club piacentino Giuseppe Cella. Per il Rotary Piacenza, un ulteriore impegno concreto a sostegno della cultura, della formazione e dei giovani.

CONCORSO INTERNAZIONALE SAN COLOMBANO VINCITORI 2021

SEZIONE MUSICA SACRA

Presidente di giuria: Jochen Schönleber

Primo classificato: Franko Klisovic, 27 anni (Croazia) controtenore

Secondo classificato: Riccardo Strano, 33 anni (Italia) controtenore

Terza classificata: Francesca Mannino,26 anni (Italia) soprano

Premio speciale interpretazione di un’aria sacra in lingua tedesca: Kamishima Midori, 34 anni, mezzosoprano

SEZIONE LIRICA

Presidente di giuria: Carlo Colombara

Prima classificata: Fan Zhou, 29 anni (Cina) soprano

Secondo classificato: Franko Klisovic, (Croazia) controtenore

Terzo classificato: Jaebeom Park, 33 anni (Corea del Sud) tenore

Premio speciale interpretazione di un’aria verdiana:

Dambi Lee, 26 anni (Corea del Sud) mezzosoprano

Premio speciale interpretazione di un’aria rossiniana:

Rachele Barchi, 24 anni (Italia) soprano

SEZIONE COMPOSITORI:

Presidente di giuria: Christopher Shultis

primo premio ex aequo Silvia Bianchera (Italia) e Fernando Aguilá Macías (Spagna).

Le loro composizioni verranno eseguite in concerto nella rassegna musicale San Colombano 2022.