Il Prof. Massimo Piepoli ai vertici della Società Europea di Cardiologia.

Prof. Massimo Piepoli

ESPERIENZA DI UN CARDIOLOGO PIACENTINO NELLA SOCIETA’ EUROPEA DI CARDIOLOGIA.

Lunedì 24 maggio u.s., si è tenuta una conviviale interclub con il Rotary Club Piacenza Farnese, in collegamento Zoom, dal titolo Esperienza di un cardiologo piacentino nella prestigiosa Società Europea di Cardiologia: ruolo ed obiettivi in questa fase di rinascita".

Il presidente Giorgio Visconti, ha introdotto la serata presentando gli ospiti intervenuti : Dott. Giovanni Quinto Villani, già Direttore della Cardiologia Ospedale di Piacenza – attualmente Direttore sanitario ospedale riabilitativo San Giacomo di Pontedell'Olio (PC) e il Dott. Massimo Piepoli, Direttore f.f. della UOC di Cardiologia ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, socio del Rotary Piacenza.

Presenti anche Mauro Gandolfini, Presidente dell'Ordine dei Medici di Piacenza ed Augusto Pagani, Presidente uscente dello stesso Ordine, entrambi soci del RotaryPiacenza.l

Il corposo e prestigioso curriculum del dr. Piepoli, descrive il profilo di un medico impegnato nell’attività clinica e in quella di ricerca, con risultati eccellenti, egli è infatti tra i sei consiglieri della Società europea di cardiologia, ovvero un’organizzazione indipendente, non-profit, i cui membri sono attivi professionisti della salute che mettono a disposizione il loro tempo, esperienza e conoscenza in modo gratuito.

L’ESC, che rappresenta donne e uomini esperti nel campo cardiologico da Europa, Bacino del Mediterraneo ed oltre, ha evidenziato che, nonostante i progressi, la malattia cardiovascolare rimane la principale causa di morte ed ospedalizzazione, con maggior prevalenza nei paesi a medio-basso reddito.

Massimo Piepoli

Giovanni Quinto Villani