Conviviale con il Sindaco di Piacenza
Lunedì 20 ottobre il Club si è riunito per la serata conviviale che prevedeva l'intervento del sindaco di Piacenza Katia Tarasconi.
La serata è stata introdotta dal Presidente Enrico Chiodi che ha richiamato l’attenzione sul ruolo del Rotary nell'eradicazione della poliomelite. Il 24 ottobre si celebra infatti la Giornata Mondiale della Polio, con manifestazioni in tutto il mondo per creare consapevolezza, raccogliere fondi e prevenire la diffusione di questa malattia che, ancora oggi, minaccia i bambini di alcune parti del mondo. A Piacenza, proprio il 24 ottobre p.v., presso il salone d’onore di Palazzo Rota Pisaroni, si terrà il convegno "La Polio, conoscere per agire" organizzato dai Rotary Club del gruppo piacentino in sinergia con l’Ospedale di Piacenza, al termine del quale, verrà proiettato un video documentario dal titolo “Polio – Le sfide di ieri e di oggi”.
Nella seconda parte della serata il sindaco Katia Tarasconi ha risposto ad alcune domande formulate in merito al nuovo piano urbanistico generale, tema introdotto dal nostro socio Carlo Ponzini, alla presenza anche del Presidente di Confindustria Nicola Parenti, che è parimenti intervenuto sulle prospettive di sviluppo della città.
L’intervento del Sindaco, che non si è sottratto alle numerose ed incalzanti domande dei soci presenti, ha rappresentato l’occasione per approfondire le prospettive di riqualificazione di svariate aree del nostro territorio, in un momento di incontro e condivisione utile a sviluppare lo spirito di servizio attraverso attività concrete ed iniziative a beneficio della comunità piacentina.
Al termine della serata il Presidente ha consegnato all’ospite un omaggio floreale e ha concluso con i saluti e i ringraziamenti ai numerosi presenti invitandoli al prossimo appuntamento rotariano.