Conviviale 30 gennaio 2023 . Giacomo Ponginibbi

Giacomo Ponginibbi.

Si è svolta lunedì sera 30 Gennaio, presso la nostra sede al roof top dell’Albergo Roma, la dodicesima conviviale dell’anno rotariano 2022/2023.

In ottica di valorizzazione dei nostri soci, Giacomo Ponginibbi, Presidente ACP – Associazione Concessionari Peugeot Italia nonché presidente di Confapi Piacenza ed amministratore del Gruppo di concessionarie di auto Luigi Ponginibbi SpA,  ha tenuto un’interessante relazione sul tema: “Transizione ecologica nella mobilità”.

L’argomento, estremamente attuale ed interessante, ha spaziato dai nuovi vincoli imposti dall’Unione Europea previsti sul settore automotive – e non solo (…), al tema della disponibilità delle materie prime, dalla progressiva perdita di capacità produttiva europea a vantaggio dei paesi asiatici alle più pratiche questioni quali ad esempio il tempo di ricarica di un’auto elettrica.

Numerose le domande dai convenuti, a cui il relatore non si è sottratto.

Conviviale 30 gennaio 2023. Giacomo Ponginibbi.

Pietro Coppelli
Giovanni Struzzola