Cena auguri natalizi 2022.

Il saluto del Presidente Struzzola.

Si è svolta Lunedì 12 Dicembre, presso la nostra sede al roof top dell’Albergo Roma, la decima conviviale autunnale dell’anno rotariano 2022/2023.

Serata dedicata allo scambio degli auguri fra soci, consorti ed ospiti, che ha visto la partecipazione straordinaria del Governatore del Distretto Rotary 2050, Dottor Carlo Conte.

In apertura un doveroso minuto di silenzio in memoria dell’ Avvocato Corrado Sforza Fogliani, già presidente del nostro club per 2 mandati, persona di elevatissima cultura, autentico spirito rotariano, al servizio della società e del territorio piacentino, la cui scomparsa lascia un vuoto incolmabile.

Di seguito il discorso del Presidente, Giovanni Struzzola, il quale ha richiamato i sentimenti di amicizia ed amore, base della filosofia rotariana, che trovano la loro massima espressione e sintesi nella celebrazione del Santo Natale. E’ stata inoltre l’occasione di informare i presenti, in quello che idealmente è il giro di boa dell’anno rotariano, in merito allo stato dell’arte sui progetti in corso, di quelli conclusi ed alle iniziative interclub.

Quindi, la “first lady” Cecilia Struzzola ha letto il messaggio di auguri inviato da Monsignor Adriano Cevolotto: imparare a vivere in mezzo alla gente, lasciarsi incontrare, in quanto ognuno di noi è parte di un popolo che concorre al bene comune è l’augurio che il vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio ha rivolto ai soci del Club.

A seguire, ha preso la parola il Presidente Incoming, Luigi Swich, il quale, come da regolamento, ha presentato la squadra per il prossimo anno rotariano.

Quindi l’intervento di Mario Dadati, Assessore alle politiche educative ed allo sport, in rappresentanza del Comune di Piacenza. Dadati rendendo omaggio al nostro Club, ne ha riconosciuto i meriti ed ha auspicato una proficua collaborazione con l’amministrazione comunale.

Prima del consueto scambio di omaggi, rose gialle per le signore e vino della Tenuta Le Fracce per i signori  – il discorso conclusivo del Governatore Carlo Conte: vivo ed emozionante il giudizio encomiabile espresso nei confronti del nostro antico e prestigioso Club. Lodevole il parere espresso nel metodo di gestione e nella realizzazione dei progetti. Un endorsement a tutto tondo, gratificante per il Presidente, il Consiglio, il Tesoriere e tutta la squadra che – con impegno – sta raggiungendo ed ottenendo gli obiettivi prefissati. Motivo di orgoglio anche per i soci, il cui senso di appartenenza dimostrato con l’elevata presenza media alle conviviali fino a qui organizzate, dimostra un inequivocabile attaccamento verso il Club. Un circolo virtuoso in cui i risultati alimentano l’attaccamento al sodalizio e di conseguenza la volontà di gestirlo in maniera ottimale, per ottenere sempre risultati all’altezza della comunità Piacentina di cui siamo al servizio.

Una menzione al nostro Prefetto Barbara Sgorbati Prati, che con grande dedizione ed attenzione si adopera in ogni occasione al perfetto svolgimento delle conviviali, curandone i dettagli, nella salvaguardia e rispetto del protocollo.

Una serata pregna di sentimento, di amicizia rotariana e voglia di convivialità, che ci si augura sia il viatico per il prossimo anno rotariano.

Al termine della serata e prima del suono della campana, il Presidente, ha anticipato che al prossimo appuntamento, fissato  per mercoledì 18 Gennaio p.v. (variando il giorno classico del lunedì, per permettere ai soci impegnati in quel giorno, di presenziare alle adunate), sarà ospite il Sindaco di Piacenza Katia Tarasconi.

cena auguri natalizi 2022

I soci ed amici presenti
Avv. Corrado Sforza Fogliani.
Il Governatore Carlo Conte ed il Presidente Struzzola.
assessore Mario Dadati.
Luigi Swich presenta la squadra 2023-2024