Conviviale 18 maggio 2026

Sì è svolta lunedì 18 maggio u.s., presso la sede all’Albergo Roma di Piacenza, la ventesima conviviale del corrente anno rotariano, dedicata alla presentazione di due soci di recente ammissione, Paolo Cetti e Luca Soressi Serena, i quali hanno illustrato il loro percorso formativo e professionale, oltre alla comune esperienza rotariana da entrambi già maturata attraverso l’affiliazione al Rotaract Piacenza, terminata la quale hanno fatto ingresso nel nostro club.
In occasione della conviviale, il presidente Enrico Chiodi ha poi comunicato alcune importanti notizie.
Innanzitutto, è stato finalmente completato il lungo iter burocratico del Global Grant varato dall’allora presidente Luigi Swich durante l’anno rotariano 2023-2024 in favore dell’ospedale missionario “The Yoshua Clinic” fondato in Kenya dal medico piacentino Francesca Lipeti. Dopo aver avuto recente conferma della definitiva approvazione del progetto da parte degli enti rotariani co-finanziatori, anche il nostro club ha potuto quindi erogare il contributo di diecimila dollari USD a suo tempo stanziato per l’acquisto di attrezzature mediche in favore del suddetto ospedale.
Il presidente ha poi informato i soci circa l’avvenuta inaugurazione della quiet room installata nella sacrestia superiore della Cattedrale, service di gruppo del corrente anno rotariano, evento che ha riscosso buon successo di pubblico è che è stato lodato dai governatori del distretto 2050 tutti presenti per l’occasione (governatore in carica, incoming, eletto e designato) e che hanno citato la realizzazione dell’opera in questione come esempio di agire rotariano e di collaborazione tra tutti i club del gruppo piacentino.

Rotary Club Piacenza

Via Cittadella 14 29121 Piacenza

P.IVA 91028190337

Privacy Policy

+39 3518009101

 
 

©2026 Rotary Club Piacenza | Realizzazione Sito Internet