Mauro Gandolfini eletto Presidente del'Ordine dei Medici.

Mauro Gandolfini

Mauro Gandolfini é il nuovo presidente dell’Ordine dei Medici di Piacenza e resterà in carica fino al 2024.

Nella sua squadra Carolina Prati, vice-presidente, Nicola Arcelli, segretario e Silvia Peveri, tesoriere. Un consiglio nel segno della continuità e che raccoglie il testimone in un momento ancora molto difficile per la sanità e in particolare per la professionalità dei medici. Il rinnovamento é rappresentato da otto nuovi componenti del consiglio direttivo, con sette donne presenti.

Gandolfini, succede ad Augusto Pagani. Entrambi sono soci del Rotary Piacenza.

La commissione degli odontoiatri ha confermato alla presidenza Marco Zuffi, mentre Antonio Tosciri é vice presidente.

Per la commissione Albo Medici Chirurghi, il presidente è Maurizio Contini con vicepresidente Chiara Zanzani e segretario Greta Gregori.

Il Sindaco e Presidente della Provincia Patrizia Barbieri, ha espresso le congratulazioni al prof. Mauro Gandolfini per la nomina a presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Piacenza:

“Anche a nome dell’Amministrazione che rappresento, rivolgo al prof. Mauro Gandolfini le mie più sentite congratulazioni per il nuovo incarico. Si tratta – sottolinea il primo cittadino – di una nomina prestigiosa in un ruolo di responsabilità, che rappresenta indubbiamente il riconoscimento alla grande professionalità e al prezioso lavoro svolto in questi anni dal professor Gandolfini. Un sentito ringraziamento rivolgo con l’occasione al Prof. Augusto Pagani per la preziosa attività svolta con dedizione e lungimiranza in questi anni al vertice dell’organismo. L’Ordine dei Medici – prosegue Patrizia Barbieri – costituisce da sempre un prezioso e importante punto di riferimento per l’Amministrazione, ma soprattutto per la comunità piacentina. A maggior ragione lo è in questi mesi segnati purtroppo da un’emergenza sanitaria che tutti ci auguriamo si concluda al più presto. Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente tutti i medici e tutti gli operatori della sanità per l’insostituibile contributo e l’ininterrotta attività che svolgono a beneficio del nostro territorio e della nostra comunità, e rivolgo al Presidente Gandolfini e a tutto il Consiglio direttivo un sentito augurio di buon lavoro, nello spirito propositivo e collaborativo che da sempre caratterizza l’operato dell’Ordine""""