Interclub. Pacemakers for Low income Cardiac Arrhytmia Patients.

Jacky Alvarez, Rotario Quito.

PRESENTAZIONE GLOBAL GRANT

Lunedì 10 maggio si è tenuta una conviviale in collegamento Zoom dedicata alla presentazione del Global Grant “Pacemakers for Low income Cardiac Arrhytmia Patients”.

Tale service, patrocinato dai Rotary Club Piacenza, Valli Nure e Trebbia, Farnese e Fiorenzuola d’Arda, ha quale finalità l’acquisto di 50 pacemakers per le persone che non possono accedere alla sanità pubblica ed è realizzato in collaborazione con il Rotary Club Quito (Ecuador) e della Fondazione Marcapasos.

Il Presidente Giorgio Visconti ha introdotto la serata salutando:

Il Governatore del distretto 2050, Ugo Nichetti

Il Governatore del distretto di Quito, Fernando Aguirre

L’assistente del Governatore Giancarlo Gerosa

Il coordinatore della Rotary Foundation Franco Iamoni

I presidenti dei Rotary Piacentini che hanno sostenuto il Global Grant: Andreina Cavanna Presidente del RC Valli Nure e Trebbia che ha promosso l’iniziativa, Fausto Arzani Presidente del RC Fiorenzuola D’Arda, Donatella Zavaroni Presidente del RC Farnese.

I dettagli del progetto, dopo un breve saluto dellee autorità Rotariane presenti,  sono stati evidenziati dai relatori della serata:

Carlo Caltagirone Presidente commissione fondazione RC Valli Nure e Trebbia; Jacqueline Alvarez Vargas Presidente RC Quito(Ecuador); Fernando Andrade Project leader del Service; Hector Ramiro Garzon, Presidente della Fundacion Marcapasos.

Il “Global Grant”, che prevede un investimento di circa 50.000 euro in due anni,  è in fase avanzata di definizione e di ultimazione dell’iter di approvazione da parte dei distretti competenti e della fondazione.

Quito Ecuador