Ripresa attività Rotariana

Interno Galleria Ricci Oddi

Dopo la lunga pausa forzata dovuta all'epidemia da Covid19, lunedì 14 settembre, la serata del Rotary Piacenza è confermata. É stata l'occasione per inaugurare ufficialmente il Salone d’Onore della Galleria Ricci Oddi che proprio grazie al contributo del nostro Club tornerà come lo aveva concepito l’architetto Ulisse Arata.

Liberato da pareti provvisorie, che per 10 anni ne hanno modificato l’immagine, il Salone tornerà ad esprimere la sua vera identità. I lavori, anche di messa in sicurezza, sono stati finanziati grazie al contributo del Rotary Piacenza in una staffetta di ben quattro Presidenti Gerry Gerosa, Pietro Coppelli, Giorgio Visconti e Augusto Pagani (che guiderà il Rotary Piacenza il prossimo anno).

La prima serata rotariana dell’anno di Presidenza di Visconti, sarà dunque alla Galleria Ricci Oddi (che ricordiamo, ospiterà una volta ultimati i lavori di messa in sicurezza ed allarmi, il famoso quadro "Ritratto di Signora" di Gustav Klimt), con cerimonia di inaugurazione del Salone e cena negli spazi esterni.

“Il Rotary Piacenza è amico della Galleria Ricci Oddi da sempre, e lo sarà anche in futuro-ha rimarcato il Presidente Ferrari-Accanto alla Banca di Piacenza e alla Fondazione di Piacenza e Vigevano, anche il Rotary Piacenza da sempre fa la sua parte.

Non solo sostegno economico, ma anche empatia nei confronti della Galleria e del progetto che esprime. Qualcosa di più del dare soldi , una condivisione più profonda che implica seguire le vicende della galleria con partecipazione e affetto.”